A Como - S. Fedele - ore 15:00

Il 9 marzo 12 catecumeni eletti ai Sacramenti

Sabato 9 marzo, viglia della prima Domenica di Quaresima, nella basilica di S. Fedele in Como alle ore 15:00 saranno “elette”  ai sacramenti del Battesimo, della Confermazione e dell’Eucaristia dodici persone: tre italiane, due albanesi, cinque africane (quattro ghanesi, una nigeriana), una cingalese ed una cinese. A seconda dei rispettivi domicili  e delle realtà che le hanno accompagnate, nove di loro hanno vissuto il tempo del catecumenato in Como (parrocchie di S. Bartolomeo, Camnago Volta, Rebbio e Camerlata, Prestino): le altre tre rispettivamente a Lucino, Caslino al Piano e Mandello. Già questo elenco è un segno dell’efficacia della grazia sconfinata di Cristo, che continua a radunare nel suo popolo uomini e donne di ogni lingua, cultura e nazione; e che si serve per questo delle nostre comunità, così come sono.

Si rinnova l’invito a partecipare al Rito dell’elezione, affinché l’assemblea nella quale i nostri nuovi fratelli e sorelle vivranno questo  momento decisivo manifesti veramente la “sinfonia” della diocesi, che col suo Vescovo prega per loro e per tutti coloro che li disporranno, lungo la Quaresima, alla Veglia pasquale e alla ricezione dei primi tre Sacramenti.