Como e Vicariati limitrofi dal 25/10

Percorso di ricerca nella fede

Nel contesto della ripresa, dopo l’interruzione estiva, dei percorsi di iniziazione dei fanciulli e dei ragazzi, pensiamo sia giusto richiamare l’attenzione anche su quei fedeli che – già battezzati ed ora maggiorenni – non hanno ancora potuto dare all’appartenenza alla Chiesa ereditata dalla famiglia quell’adesione personale, motivata e testimoniata che è precisamente uno degli elementi qualificanti il sacramento della Confermazione.

Per coloro che abitano in Como e dintorni il Servizio diocesano garantisce ancora l’attivazione di un percorso che intende favorire il “ricominciare” con la fede e la vita cristiana nella Chiesa con lo stile proprio del catecumenato: attraverso la preghiera comune e alcune “consegne”, la lettura del Vangelo e il dialogo di gruppo, la catechesi e la presenza a qualche celebrazione parrocchiale. Al termine del percorso i partecipanti verranno cresimati dal Vescovo in Cattedrale il 9 giugno 2019 (solennità di Pentecoste).

Si ricordano ai Parroci i recapiti da trasmettere alle persone interessate affinché al più presto possano mettersi in contatto e concordare un primo colloquio: rinaldo.valpolini@diocesidicomo.it. Si ricorda che il Servizio è sempre disponibile a collaborare con i Vicariati per attuare in loco il percorso (compresa – nel caso – la celebrazione del Sacramento).

In allegato la locandina della proposta.